Agenzia Lampo

Un gestionale a misura di agenzia turistica

La storia di Agenzia Lampo Srl è quella di una realtà a forte carattere familiare e imprenditoriale, che di queste due anime ha fatto la cifra del suo successo. Oggi l’azienda è leader nel settore della compravendita e delle affittanze immobiliari soprattutto nelle spiagge della costa veneta da Bibione a Ca’ di Valle.

Tu sei qui:

Quando nasce, circa 60 anni fa per iniziativa di Giovanni Mazzarotto, “imprenditore, uomo del fare, pioniere del settore del turismo” (dal sito www.lampo.it), è una piccola realtà di mediazione dei terreni che si evolve  per l’intuizione del suo fondatore quando questi scopre che le facoltose dinastie per le quali opera possiedono vaste proprietà nelle vicine località della costa veneziana, Jesolo e Caorle in primis, dove nel frattempo emerge il turismo internazionale, spinto dall’arrivo dei primi bagnanti delle vicine Austria e Germania. Da qui una storia lunga e avventurosa quella dell’azienda di Portogruaro, oggi gestita da figli e nipoti del fondatore, che arriva a contare circa 400 dipendenti nel periodo estivo, 32.000 contratti turistici annuali e diverse filiali distribuite nelle spiagge di Bibione, Caorle, Porto Santa Margherita, Caorle Lido Altanea e Lido di Jesolo.

Uno degli ultimi step di un’evoluzione tecnologica iniziata ben prima e portata avanti sempre con il supporto e la consulenza di Gruppo Eurosystem, partner tecnologico storico dell’azienda. “Attualmente – spiega Manuela Bellotto, capo responsabile del progetto Freeway® GAT e dei rapporti informatici – la clientela turistica italiana ed europea di Agenzia Lampo Srl produce un movimento di circa 32.000 contratti annuali con conseguente notevole mole di operazioni e registrazioni da effettuare. Ma prima di arrivare a questo punto, già negli anni Novanta quando la realtà aziendale aveva dimensioni ridotte, ci si è resi conto della quantità di tempo impiegato dagli operatori nella registrazione manuale delle movimentazioni e si è sentita la necessità di adottare un sistema gestionale per migliorare l’efficienza del nostro modo di lavorare”.

La soluzione Freeway® Skyline introdotta in Agenzia Lampo Srl comprende al suo interno non solo un modulo di gestione amministrativa e finanziaria che permette al cliente di gestire la contabilità di 19 aziende, ma anche una vera e propria soluzione personalizzata, di nome GAT (Gestione Agenzie Turistiche), che nasce per rispondere appositamente alle esigenze dell’Agenzia, unica nel suo genere per dimensioni e flusso di movimentazioni. Grazie all’introduzione di Freeway® GAT, viene finalmente automatizzato tutto il sistema di inserimento e gestione delle prenotazioni, delle anagrafiche turisti e delle anagrafiche proprietà immobiliari, dei contratti stipulati con i clienti ma anche con fornitori e altri mediatori turistici. Inoltre, con la tecnologia FPS (Freeway® Presentation Server) è stato costruito il portale web ‘Tableau’, integrato al GAT e agli altri moduli del gestionale, tramite il quale gli operatori di Agenzia Lampo Srl possono verificare direttamente e velocemente le varie disponibilità di appartamenti, hotel, villaggi relativi alla propria filiale ma anche alle altre, inserire le prenotazioni, richiamare queste ultime per le operazioni di check in e check out, operare l’inserimento di pagamenti con conseguente automatica emissione di documenti fiscali per il turista.

“Grazie alla partnership con Gruppo Eurosystem, – conclude Manuela Bellotto – che ha saputo supportarci con il gestionale Freeway® Skyline in tutti questi anni evidenziando una capacità di risposta sempre all’altezza delle nostre richieste, è stato per noi possibile perfezionare i nostri servizi sempre di più e adattarci con disinvoltura alle novità imposte dal mercato o dalle normative. Da ultimo, le disposizioni in materia di comunicazione dati degli alloggiati alla Questura, motivo per cui il nostro ERP è stato ulteriormente implementato dando la possibilità al turista di caricare online i suoi dati e quelli degli altri familiari, sempre per ridurre i tempi di attesa al check in e renderlo più snello”.

contattaci

non continuare a rimandare, è giunta l'ora di innovare il tuo business!

    Newsletter

    © Copyright Eurosystem SpA 2022 | P.IVA 02243020266 | Dati Societari | Privacy & Cookie 

    Newsletter

    © Copyright Eurosystem SpA 2022 | P.IVA 02243020266 | Dati Societari | Privacy & Cookie

    Condividi questa pagina :