Smart Factory

Con i nostri progetti personalizzati puoi permetterti di ottimizzare i processi produttivi e rendere la tua azienda una Smart Factory

Smart Factory: Digitalizzazione e Industria 4.0

Eurosystem affianca le aziende decise a rimanere competitive sul mercato, supportando il loro percorso di digitalizzazione, creando per loro progetti e soluzioni e offrendo consulenza specializzata.

Digitalizza e risparmia: Le nostre soluzioni 4.0 rientrano nell’incentivo “Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali” dedicato a tutte le imprese. Vuoi sviluppare e implementare il tuo progetto? Risparmia dal 20% al 50% negli investimenti tecnologici e approfitta del supporto del nostro staff qualificato in finanza agevolata.

Scegli le soluzioni targate Eurosystem:

I-NAPSY 4.0
la soluzione flessibile, scalabile ed economica alle necessità di acquisizione dati dalle linee di produzione

a
a

La nuova frontiera sull’industria 4.0

I-NAPSY 4.0 made by Gruppo Eurosystem

L’architettura I-NAPSY rappresenta la soluzione di Eurosystem nell’ambito dell’EDGE computing: una piattaforma integrata, completa ed innovativa dove convergono i dati di misura prodotti dalle macchine di produzione (Field Level), che vengono pre-filtrati ed analizzati on-site, utilizzati localmente per gestire il controllo qualità e lo stato di lavorazione e quindi vengono dirottati attraverso una componente IToverOT verso sistemi MES, APS, Gestionali locali o, indifferentemente, inviati direttamente ai livelli superiore di gestione BI, Analytics ed altro, anche in Cloud. Il tutto con caratteristiche di persistenza e resilienza dei dati di produzione. L’IT portata a fianco di ogni macchina o di ogni linea produttiva, protetta e sicura, capace di gestire il real-time dei sensori, ma anche di supportare i software di gestione. All-In-One.

Perchè “I-NAPSY 4.0”?

Le sinapsi sono i punti di contatto tra due cellule nervose e servono per propagare gli impulsi nervosi, ed è da qui che il marketing del gruppo Eurosystem è partito per studiare il marchio, sviluppando Il concetto delle sinapsi per rappresentare graficamente la soluzione del bEDGE, in quanto la soluzione mette in connessione le macchine industriali, esattamente come le sinapsi fanno con le cellule nervose. 4.0 rappresenta il concetto di una sinapsi “evoluta”, che non solo mette in connessione le macchine tra loro ma le fa dialogare permettendo anche di analizzarne l’andamento.
I colori scelti, per contraddistinguere il nuovo progetto, sono l’azzurro, accostato alla business unit “Business Applications”, e l’arancione, già identificativo del gruppo Eurosystem.
Per creare coordinamento con il marchio del gruppo è stato mantenuto il font del logo nuovo di Eurosystem e ricreata la stessa Y che contraddistingue il gruppo

Scegli I-NAPSY 4.0 per

Ottenere informazioni sulle possibili ottimizzazioni del processo produttivo

Mettere in correlazione i dati acquisiti

Consultare le analisi degli scostamenti dai target previsti

Verificare la qualità e la tracciabilità del prodotto

Compiere un’analisi puntale dei costi industriali

Creare modelli di predittività

Com’è fatto I-NAPSY 4.0?

I-NAPSY 4.0 è costituita da due componenti indipendenti ma connessi tra loro :

I-NAPSY EDGE è l’architettura di acquisizione in real time dei dati dalle macchine Industria 4.0 e non. Ricevuti i dati di macchina (stato macchina, tempi di lavorazione, tempi di stand-by, pezzi lavorati, consumi, etc.), I-NAPSY procede con l’analisi in tempo reale implementando anche logiche di controllo e retroazione.

I dati così raccolti vengono poi inoltrati allo strato Itoverot dove vengono consolidati e resi persistenti e dove vengono eseguite le applicazioni di controllo di processo e di industrial cyber security, evidenziando con dashboard e grafiche lo stato di avanzamento dei processi produttivi.

I dati, infine, vengono trasferiti al layer in cui girano le applicazioni on-premise di alto livello o inoltrati direttamente al cloud per i servizi di Business Intelligence.

I-NAPSY DAK è il software che permette di eliminare progressivamente le rilevazioni riportate su documenti cartacei riducendo gli inserimenti manuali di dati e limitando di conseguenza gli errori della compilazione manuale. Vera e propria soluzione pensata per il controllo e la gestione del processo produttivo, I-NAPSY DAK monitora e genera dati in tempo reale per garantire un perfetto controllo dello stato di avanzamento della produzione.

 

Con I-NAPSY DAK ti doterai di una tecnologia scalabile, modulare e personalizzabile che permette all’operatore di controllare i propri ordini di lavoro e accedere alle informazioni utili all’avanzamento, a eventuali disegni tecnici e/o cartigli.

 

Grazie al layout adattabile, l’applicazione è perfettamente fruibile dalla postazione di bordo macchina, da tablet e da smartphone.

La nostra convergenza di soluzioni per la digitalizzazione dei tuoi processi produttivi

partnership

i nostri partner a garanzia della vostra libera scelta

referenze

clienti che cambiano, innovano, crescono insieme a noi

Newsletter

© Copyright Eurosystem SpA | P.IVA 02243020266 | Dati Societari | Privacy | Cookie

Newsletter

© Copyright Eurosystem SpA 2022 | P.IVA 02243020266 | Dati Societari | Privacy | Cookies