Design Review in AR e VR​

Il software di design review in realtà aumentata e virtuale è una soluzione innovativa che unisce la prototipazione e i meeting aziendali, offrendo la possibilità di co-progettare applicazioni industriali. Questo strumento consente ai professionisti di visualizzare e interagire con modelli tridimensionali in un ambiente virtuale coinvolgente, accessibile su diverse piattaforme tramite visori VR, AR o desktop. Gli utenti possono esplorare i modelli in dettaglio, valutare il design da diverse angolazioni, apportare annotazioni e condividere feedback, facilitando la collaborazione e accelerando il processo decisionale.

Il software offre funzionalità avanzate, inclusa la creazione di sezioni e la visualizzazione di esplosi dettagliati del modello 3D in revisione.

Queste caratteristiche consentono agli utenti di esaminare l’interno del modello, individuare dettagli nascosti e valutare la struttura interna. Con controlli intuitivi, gli utenti possono isolare parti specifiche, rimuovere sezioni e analizzare l’interazione delle componenti, contribuendo a identificare problematiche potenziali e migliorare la progettazione complessiva, anche senza una conoscenza pregressa di software CAD.

Vantaggi strategici

Risparmio

Efficacia

Efficienza

Gli stakeholder possono esaminare dettagli interni e interazioni tra componenti tramite sezioni ed esplosi, consentendo decisioni più informate sulla progettazione e riducendo il rischio di errori costosi.

La realtà aumentata semplifica il processo di controllo qualità. I tecnici possono visualizzare istruzioni e misurazioni direttamente sovrapposte agli oggetti da ispezionare, accelerando l’intero processo di verifica.

Identificare e risolvere potenziali problemi durante la fase di design review può prevenire costose correzioni future durante la produzione o l’implementazione.

L’ambiente virtuale facilita la collaborazione tra team e stakeholder geograficamente dispersi, consentendo loro di esaminare il modello 3D simultaneamente e condividere feedback in tempo reale. Gli esplosi e le sezioni aiutano a spiegare complessi aspetti di progettazione in modo visivo e intuitivo, migliorando la comprensione tra team tecnici e non tecnici.

La visualizzazione tramite tecnologie immersive accelera il processo di revisione, consentendo agli utenti di esaminare più dettagli in meno tempo e migliorando l’efficienza generale.

La capacità di esaminare dettagli nascosti e valutare l’interazione delle componenti aiuta a individuare e risolvere difetti, migliorando la qualità del prodotto finale.

La visualizzazione in realtà virtuale riduce il bisogno di prototipi fisici e prove sul campo, accelerando i processi di progettazione e validazione. Riducendo la necessità di prototipi fisici e test, l’azienda può contribuire a ridurre l’impatto ambientale associato agli sprechi di risorse.

contattaci

non continuare a rimandare, è giunta l'ora di innovare il tuo business!

    Ultimo aggiornamento: Aprile 2023
    La presente Informativa potrà subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa pagina web e di tenere in considerazione la versione più aggiornata dell’informativa ivi riportata.

    Presa visione della seguente informativa,

    a Eurosystem di svolgere attività di marketing diretto, quali l'invio - anche tramite e-mail, SMS ed MMS - di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti;

    Newsletter

    © Copyright Eurosystem SpA | P.IVA 02243020266 | Dati Societari | Privacy | Cookie

    Newsletter

    © Copyright Eurosystem SpA 2022 | P.IVA 02243020266 | Dati Societari | Privacy | Cookies