Tech Solutions & Services

IT infrastructure renewal and optimization projects, managed services, and data center services.

Risorse e Organizzazione

Il Gruppo conta 30 risorse sistemistiche e vanta sedi a Treviso, Udine, Ferrara, Bologna e Bergamo con ulteriore estensione su tutta l’Italia,

La linea di business di Tech Solutions & Services Eurosystem si rivolge sia a medie-grandi aziende, a cui il Gruppo offre supporto affiancando lo staff IT interno, sia a piccole aziende prive di reparto IT per dar loro assistenza in ambito datacenter, network e infrastrutture informatiche.

Managed Services

Datacenter Infrastructure, Networking & Security

Delegare il controllo continuativo dello stato di salute del tuo sistema informativo e avere sempre garantito un pronto intervento in caso di incidente

 

Remote Monitoring (Control room /NOC) + Incident Management

  • Data Center Infrastructure (multi layers)
  • Networking & Security Infrastructure (office & industrial)
  • Data Protection (Backup) 
  • Multi Cloud (AWS/Azure)

Per chi vuole affidare a terzi il servizio di supporto all’utenza

 

HelpDesk as a Service

  • Users (incident & service request)
  • Hardware e software Workspace
  • Mobile

Per chi ha un’alta sensibilità alla security o chi vuole elevare i livelli di sicurezza del proprio sistema informativo

 

Assessment & Hardening

  • Data Protection (Backup)
  • Security Access (MFA/Passwordless)
  • Active Directory
  • Asset & Security Mobile Management

EDR Management

Continuity VA + Security Patch Management

Ciclo dinamico (by CVE & CVSS Common Vulnerability Scoring System)

Professional Services

Progettazione e Realizzazione DCI,

Networking & Security

  • DataCenter High-availability
  • Data Protection & Disaster Recovery
  • Networking (office, industrial)
  • Security (NGFW, IAM, NAC, SPAM, EDR)
  • Hybrid/Multi Cloud (Azure/Aws)

Presidi onsite

  • Sistemista Senior (Technical Account Manager as a Service)
  • Sistemista Junior (IMAC, Rollout, ecc ambito workspace)

IT Governance Consulting

Consulenza su misura per riprogettare

il reparto IT

Formazione al personale IT (principi ITIL, ISO20K, ISO27K)

Progettazione ITIL

Adozione di strumenti

  • ITSM: IT service management
  • ITAM: IT asset management

Automazione Processi IT (on/off boarding)

Process Digital Transformation

& Automation

Collaboration 365 (Migration, Process

Automation, Education)

Datacenter Services

Semplificare, assicurare e rendere più efficiente

la governance dei sistemi IT

Riduzione del carico di lavoro IT interno: delegando il compito di backup e recupero dei dati a terzi per consentire al personale IT di concentrarsi su altre attività critiche.

Riduzione dei costi: poiché l’azienda non deve investire nell’infrastruttura e nelle risorse di backup interne, può ridurre i costi operativi e di capitale associati.

Maggiore sicurezza: impiego di misure di sicurezza avanzate per proteggere i dati dei clienti da minacce informatiche e accessi non autorizzati.

Affidabilità e disponibilità: offriamo una disponibilità elevata e garanzie di servizio, garantendo che i dati siano sempre accessibili in caso di necessità.

Minore costo e complessità: non dovendo più creare e mantenere internamente una soluzione di recupero di emergenza, si riducono i costi e la complessità associati.

Recupero rapido e affidabile: grazie alla replica dei dati in un ambiente esterno è possibile fare un recupero rapido e affidabile dei sistemi e dei dati in caso di disastro.

Maggiore sicurezza dei dati: i dati replicati sono generalmente crittografati e conservati in ambienti sicuri, proteggendoli da minacce informatiche e accessi non autorizzati.

Continuità operativa: assicuriamo la continuità operativa dell’azienda, garantendo che possa funzionare anche durante situazioni di emergenza.

Servizi di virtualizzazione: crea e gestisce ambienti virtualizzati, consentendo agli utenti di accedere a risorse IT come macchine virtuali (VM), storage e reti virtuali.

Scalabilità: è altamente scalabile, il che significa che le aziende possono aumentare o ridurre le risorse di cui hanno bisogno in base alle esigenze, pagando solo per quanto utilizzato.

Servizi on-demand: le risorse di infrastruttura sono disponibili “on-demand”, quindi le aziende possono ottenere immediatamente le risorse necessarie senza dover attendere tempi di implementazione lunghi.

Pagamento basato sul consumo: l’azienda paga solo per le risorse effettivamente utilizzate, senza dover investire in hardware o licenze software costose.

Manutenzione e gestione: si occupa della manutenzione, dell’aggiornamento e della gestione dell’infrastruttura, liberando l’azienda da compiti di routine.

Velocità di sviluppo: forniamo un ambiente di sviluppo pronto all’uso con strumenti, librerie e framework preconfigurati per consentire agli sviluppatori di iniziare rapidamente e di concentrarsi sulla scrittura del codice.

Scalabilità: offriamo la possibilità di scalare facilmente le applicazioni in base alle esigenze del business. Gli sviluppatori possono aumentare o ridurre le risorse in base al carico di lavoro senza preoccuparsi della gestione dell’hardware sottostante.

Riduzione dei costi: utilizzando il PaaS, le aziende possono evitare di investire in infrastrutture costose, poiché possono affittare le risorse di cui hanno bisogno su base on-demand e pagare solo per quanto utilizzato.

Servizi integrati: offriamo una serie di servizi predefiniti, come database, autenticazione, messaggistica e altro ancora, che possono essere facilmente integrati nelle applicazioni.

Agilità aziendale: grazie alla velocità di sviluppo e alla scalabilità, il PaaS rende le aziende più agili e reattive alle esigenze del mercato, sviluppando e integrando rapidamente nuove funzionalità.

Manutenzione e sicurezza: ci occupiamo della gestione, della manutenzione e della sicurezza dell’infrastruttura e dei servizi. Questo libera gli sviluppatori e l’IT aziendale da compiti di routine, permettendo loro di concentrarsi su attività più strategiche.

Collaborazione: il PaaS favorisce la collaborazione tra membri del team di sviluppo, consentendo loro di lavorare insieme in modo più efficiente grazie alla condivisione dell’ambiente di sviluppo.

Filtri antispam: identificano e bloccano i messaggi di spam, cioè le email indesiderate, che possono contenere offerte commerciali, truffe o contenuti non richiesti.

Filtri antimalware: rilevano e bloccano eventuali allegati o link malevoli contenenti virus, worm, ransomware o altri tipi di malware.

Antiphishing: rileva e blocca i tentativi di phishing, ovvero i messaggi che cercano di ingannare gli utenti e indurli a rivelare informazioni personali o credenziali di accesso.

Controllo delle liste nere: verifica che gli indirizzi email mittenti e destinatari non siano inclusi nelle liste nere dei mittenti sospetti o noti per pratiche di spam o phishing.

Firma digitale e crittografia: offre funzionalità di firma digitale e crittografia per garantire l’autenticità delle email e proteggere le comunicazioni sensibili.

Filtri di contenuto: consentono di filtrare email in base al contenuto, bloccando ad esempio messaggi con parole chiave sospette o inappropriati.

Autenticazione e controlli di accesso: migliora l’autenticazione dell’utente e l’accesso sicuro all’account di posta elettronica per evitare l’accesso non autorizzato.

partnership

our partners to guarantee your free choice

references

Customers who change, innovate, grow with us

contact us

don't keep putting it off, it's time to innovate your business!

    Last update: April 2023
    This Policy may be subject to change. You are therefore advised to check this webpage regularly and to take note of the most up-to-date version of the information contained herein.

    Acknowledgement of the following information,

    to Eurosystem to carry out direct marketing activities, such as sending - also by e-mail, SMS and MMS - advertising material and communications with informative and/or promotional content in relation to products or services supplied and/or promoted by the Controller, including free gifts and samples;

    Newsletter

    © Copyright Eurosystem SpA 2022 | P.IVA 02243020266 | Company Data | Privacy & Cookie