Eurosystem & I.T.S.T. Kennedy: incontri sulla “Sicurezza Informatica”

“Sicurezza Informatica – Ethical Hacking” è stato organizzato dall’Istituto I.T.S.T. Kennedy di Pordenone in collaborazione con il Gruppo Eurosystem

A marzo 2022 tre classi quarte e tre classi quinte dell’indirizzo informatico dell’I.T.S.T. Kennedy di Pordenone hanno partecipato a degli incontri online sul tema “Sicurezza Informatica – Ethical Hacking” organizzati dall’Istituto in collaborazione con il Gruppo Eurosystem.


I nostri cyber specialist hanno prima descritto teoricamente a tutte le classi coinvolte alcuni concetti di base legati alla sicurezza informatica dei sistemi come rischio, vulnerabilità, hacking e social engineering. Durante il secondo incontro, rivolto solo alle classi quinte, gli allievi hanno potuto usufruire di un’attività più laboratoriale sperimentando alcuni programmi di analisi e di simulazione, spesso utilizzati per il controllo delle vulnerabilità dei sistemi, messi a disposizione dall’azienda.


Questa attività fa parte dell’insieme delle attività che vengono organizzate dall’Istituto J.F.Kennedy di Pordenone per avvicinare le aziende del territorio che possono offrire interessanti contenuti tecnici di alto valore in modo da poter migliorare l’offerta formativa e l’orientamento professionale degli studenti.

contattaci

non continuare a rimandare, è giunta l'ora di innovare il tuo business!


    Newsletter

    © Copyright Eurosystem SpA 2022 | P.IVA 02243020266 | Dati Societari | Privacy & Cookie 

    Newsletter

    © Copyright Eurosystem SpA 2022 | P.IVA 02243020266 | Dati Societari | Privacy & Cookie

    Condividi questa pagina :