EUROSYSTEM CONTINUA A CRESCERE CON L’ENTRATA DI UNA NUOVA AZIENDA

Eurosystem SpA e Ragtag XR Studio: è ufficiale l’ingresso di Ragtag XR Studio, azienda specializzata in tecnologie immersive

Tu sei qui:

Eurosystem SpA continua a crescere con l’entrata di Ragtag XR Studio, azienda specializzata in Tecnologie Immersive e fondata a Modena nel 2018 che diventa la nuova e quarta Business Unit del Gruppo denominata “YReality – Immersive Technologies”.

I due titolari, Eugenio Gatto e Fabio Puviani, commentano con entusiasmo la conclusione di questa operazione che conferma l’importanza delle tecnologie immersive nel presente e futuro delle aziende.

“L’ingresso in Eurosystem rappresenta un punto di arrivo ma soprattutto di ripartenza perché significa lavorare in un Gruppo di respiro internazionale” commenta Fabio Puviani, BU Manager & PM di YReality

“In Eurosystem abbiamo trovato un team straordinario e un ambiente stimolante” conclude Eugenio Gatto, BU Manager & Technical Sales di YReality.

Dopo l’annuncio dell’avvenuta fusione dell’aziende friulana Nordest Servizi e l’incorporazione di Fill in The Blanks, continua la crescita del Gruppo trevigiano in questo 2023. Gian Nello Piccoli, CEO del Gruppo Eurosystem, commenta quest’ultima acquisizione e l’importanza di investire sempre in nuove tecnologie come la realtà aumentata e la realtà virtuale.

“Credo fortemente che le tecnologie immersive aiuteranno le aziende a migliorare le proprie performance aziendali e produttive. Durante la fiera MECSPE abbiamo presentato quello che per noi sarà il connubio fra le nostre soluzioni di Industria 4.0 e le Immersive Technologies della nuova Unit. Quest’ultimo inserimento conferma inoltre la nostra continua ricerca di ulteriori aziende da aggregare all’interno del Gruppo per intensificare ulteriormente il nostro sviluppo che con costanza continua a crescere su tutto il territorio” spiega Gian Nello Piccoli, CEO del Gruppo Eurosystem.

“L’entrata in Eurosystem SpA di Ragtag XR Studio è stata resa possibile grazie ad una visione più ampia che ha ci ha visti entrare a nostra volta nel Gruppo internazionale Smart4Engineering, uno dei principali leader europei nel mercato della trasformazione digitale che conta 2.500 professionisti, 250 milioni di euro di consolidato e che investe in Italia, Francia, Portogallo e Spagna” conclude Gian Nello Piccoli, CEO del gruppo Eurosystem.

Newsletter

© Copyright Eurosystem SpA | P.IVA 02243020266 | Dati Societari | Privacy | Cookie

Newsletter

© Copyright Eurosystem SpA 2022 | P.IVA 02243020266 | Dati Societari | Privacy | Cookies

Condividi questa pagina :