AR per la manutenzione assistita

Tu sei qui:

Una applicazione in realtà aumentata di manutenzione assistita, sia essa pensata per smartphone o per visori AR, permette ai tecnici manutentori di avere sottomano una checklist interattiva e contestuale che riduce a zero la possibilità di errore umano, colma le eventuali lacune che il tecnico potrebbe avere relativamente ad una macchina o a un impianto specifico e permette di rendere operativo da subito anche un neoassunto.

Grazie al riconoscimento degli oggetti o tramite marker, questa soluzione permette di richiamare immediatamente schemi elettrici e manuali di istruzioni, video e liste di procedure per la corretta manutenzione.

Tramite la stessa soluzione, distribuibile sugli store ufficiali iOS e Android, è possibile creare un manuale uso e manutenzione interamente in realtà aumentata. Anche l’utente finale,
totalmente privo di formazione, sarà così in grado di intervenire autonomamente nelle operazioni di manutenzione, evitando fermi macchina e senza impegnare tecnici specializzati.

PIÙ RAPIDA, PIÙ PRECISA, PIÙ ECONOMICA: LA MANUTENZIONE IN REALTÀ AUMENTATA

CONTESTUALE

Le procedure vengono attivate da un marker o dal riconoscimento dell’oggetto, annullando la possibilità di errore da parte dell’utente. La checklist visualizzata può includere testi, immagini e indicatori che identificano una parte specifica del prodotto che richiede manutenzione, mostrando esattamente quale vite svitare, quale sportello aprire, etc…

JUST-IN-TIME

L’attività svolta può essere salvata in cloud, in modo che il software possa schedulare quella successiva. In questo modo, anche un tecnico differente può sapere esattamente cosa è stato fatto nell’intervento precedente, e quando.

DINAMICA

Si può integrare alla soluzione un CMS con il quale le aziende possono aggiungere e aggiornare le procedure: il know-how dei tecnici rimane così patrimonio dell’azienda.Il cloud permette di sincronizzare tutti i dispositivi, senza necessità di aggiornamenti manuali.

partnership

i nostri partner a garanzia della vostra libera scelta

contattaci

non continuare a rimandare, è giunta l'ora di innovare il tuo business!

    Ultimo aggiornamento: Aprile 2023
    La presente Informativa potrà subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa pagina web e di tenere in considerazione la versione più aggiornata dell’informativa ivi riportata.

    Presa visione della seguente informativa,

    a Eurosystem di svolgere attività di marketing diretto, quali l'invio - anche tramite e-mail, SMS ed MMS - di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti;

    Newsletter

    © Copyright Eurosystem SpA | P.IVA 02243020266 | Dati Societari | Privacy | Cookie

    Newsletter

    © Copyright Eurosystem SpA 2022 | P.IVA 02243020266 | Dati Societari | Privacy | Cookies