Tu sei qui:

SERVICE DESK ANALYST

Sede di lavoro _  Tavagnacco (UD)

Eurosystem S.p.A. è una nota società nel campo dell’Information and Communication Technology.

La sua storia inizia nel 1979 a Treviso e continua all’interno di un percorso evolutivo costantemente in crescita.

Si presenta sul mercato del Nord e Centro Italia con 5 sedi (Treviso, Bergamo, Bologna, Udine, Ferrara), 150 professionisti interni e oltre 1300 clienti.

Ad oggi è diventata un Gruppo di più realtà specializzate che mira a garantire soluzione informatiche di qualità per la trasformazione digitale e l’Industria 4.0.

Posizione:

Siamo alla ricerca, per la nostra sede di Tavagnacco (UD), di un/a Service Desk Analyst, con almeno due anni di esperienza nel ruolo, che avrà il compito di gestire le richieste di supporto dei clienti pe la risoluzione di incident e/o evasione di Service Request (SR).

Nello specifico la figura professionale si occuperà di:

  • Ricezione, qualificazione, assegnazione priorità, classificazione contrattuale e inserimento in ITSM di incident e service request / attività tecniche e sistemistiche richieste e/o previste
  • Problem Solving e troubleshooting di 1° livello su sistemi clienti e/o server
  • Supporto tecnico diretto verso/con clienti attraverso strumenti di assistenza remota e/o collegamenti remoti
  • Controllo e manutenzione proattiva (tramite sistema di monitoraggio) di infrastrutture e/o asset del cliente, in team con gli altri colleghi, gli specialisti, il responsabile operativo e i clienti stessi
  • Delivery di asset/apparati presso sedi dei clienti (installazioni, rollout postazioni, ecc)
  • Presidi pianificati/schedulati per assistenza tecnica su contratti servizi che lo prevedono
  • Redazione documentazione, aggiornamento della stessa e delle procedure e delle attività realizzate, utilizzando portali e tools aziendali forniti per tale scopo
  • Rendicontazione giornaliera delle ore necessarie per la risoluzione delle richieste di assistenza

Requisiti

  • Conoscenza Sistemi Operativi client Windows (7,8,10,11) e sistemi operativi Server Microsoft (2012,16,19,…);
  • Conoscenza servizi AD, Group Policy, DFS;
  • Conoscenza tecnologie di virtualizzazione e loro gestione (es. VmWare, Nutanix,);
  • Conoscenza tecnologie e ambienti di backup e loro gestione (es. Veeam, Acronis, Commvault);
  • Conoscenza almeno di base networking bridging e routing con propensione ad approfondimento conoscitivo.

Newsletter

© Copyright Eurosystem SpA 2022 | P.IVA 02243020266 | Dati Societari | Privacy & Cookie 

Newsletter

© Copyright Eurosystem SpA 2022 | P.IVA 02243020266 | Dati Societari | Privacy & Cookie