Manuale d’Uso e Manutenzione in AR

Il controllo qualità in realtà aumentata con occhiali AR coinvolge l’uso di occhiali o visori AR che sovrappongono informazioni digitali al mondo reale. Durante il processo di controllo qualità, gli operatori indossano gli occhiali AR, attraverso i quali possono visualizzare informazioni quali schemi, istruzioni, dati di riferimento e indicatori di posizione direttamente nel loro campo visivo.


Queste informazioni digitali possono aiutare gli operatori a individuare difetti, confrontare parti con gli standard di qualità, rilevare anomalie e seguire procedure di controllo dettagliate. Le annotazioni visive fornite dagli occhiali AR migliorano la precisione e l’efficienza dell’ispezione, consentendo agli operatori di identificare e risolvere potenziali problemi in tempo reale, contribuendo così a garantire standard di qualità elevati nei prodotti o nelle apparecchiature.


Inoltre, è possibile connettere strumenti di misura Bluetooth quali calibri e micrometri e utilizzare le funzionalità di riconoscimento modelli 3d degli occhiali AR per identificare il prodotto da verificare e mostrare direttamente sull’oggetto quali zone devono essere controllate e quali sono i parametri di riferimento, le tolleranze, etc…

Vantaggi strategici

Risparmio

Efficacia

Efficienza

I manuali in realtà aumentata offrono un’esperienza interattiva e coinvolgente. Gli utenti possono manipolare le istruzioni, visualizzare animazioni e informazioni sovrapposte all’oggetto reale, migliorando la comprensione delle procedure e riducendo la probabilità di errori.

La realtà aumentata consente agli utenti di apprendere attraverso l’esperienza visiva e pratica. Gli operatori possono vedere direttamente come eseguire le procedure su un oggetto reale, facilitando l’apprendimento e la memorizzazione delle azioni corrette.

I manuali cartacei possono essere soggetti a obsolescenza e difficoltà di accesso. I manuali in realtà aumentata possono essere aggiornati dinamicamente, in modo che gli utenti dispongano sempre delle informazioni più recenti e corrette.

L’adozione di manuali digitali riduce la necessità di stampa su carta, contribuendo a un approccio più sostenibile nei confronti dell’ambiente, influendo positivamente sui paremtri ESG dell’azienda. Ciò può migliorare l’immagine aziendale e soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più sensibile alle questioni ambientali. Inoltre, l’implementazione di tecnologie avanzate come la realtà aumentata dimostra un impegno verso l’innovazione e l’adozione di approcci moderni alla formazione e alla documentazione, con un conseguente miglioramento dell’immagine aziendale per clienti e partner commerciali.

Gli operatori possono accedere rapidamente alle informazioni di cui hanno bisogno, riducendo al minimo i tempi di inattività e garantendo un’assistenza tecnica più rapida ed efficiente.

I manuali in realtà aumentata possono essere personalizzati per diverse lingue e regioni, consentendo di fornire supporto internazionale ai clienti e agli operatori.

I manuali in realtà aumentata possono includere istruzioni di sicurezza in modo più efficace. Gli utenti possono vedere direttamente come maneggiare i dispositivi in modo sicuro, riducendo il rischio di incidenti.

In caso di situazioni inaspettate o modifiche dell’ultima ora nelle procedure, il software può essere aggiornato per fornire istruzioni aggiuntive o revisionate ai tecnici in tempo reale, garantendo un’adeguata risposta alle situazioni di emergenza.

I manuali in realtà aumentata offrono un’esperienza interattiva e coinvolgente. Gli utenti possono manipolare le istruzioni, visualizzare animazioni e informazioni sovrapposte all’oggetto reale, migliorando la comprensione delle procedure e riducendo la probabilità di errori.

La realtà aumentata consente agli utenti di apprendere attraverso l’esperienza visiva e pratica. Gli operatori possono vedere direttamente come eseguire le procedure su un oggetto reale, facilitando l’apprendimento e la memorizzazione delle azioni corrette.

I manuali cartacei possono essere soggetti a obsolescenza e difficoltà di accesso. I manuali in realtà aumentata possono essere aggiornati dinamicamente, in modo che gli utenti dispongano sempre delle informazioni più recenti e corrette.

L’adozione di manuali digitali riduce la necessità di stampa su carta, contribuendo a un approccio più sostenibile nei confronti dell’ambiente, influendo positivamente sui paremtri ESG dell’azienda. Ciò può migliorare l’immagine aziendale e soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più sensibile alle questioni ambientali. Inoltre, l’implementazione di tecnologie avanzate come la realtà aumentata dimostra un impegno verso l’innovazione e l’adozione di approcci moderni alla formazione e alla documentazione, con un conseguente miglioramento dell’immagine aziendale per clienti e partner commerciali.

Gli operatori possono accedere rapidamente alle informazioni di cui hanno bisogno, riducendo al minimo i tempi di inattività e garantendo un’assistenza tecnica più rapida ed efficiente.

I manuali in realtà aumentata possono essere personalizzati per diverse lingue e regioni, consentendo di fornire supporto internazionale ai clienti e agli operatori.

I manuali in realtà aumentata possono includere istruzioni di sicurezza in modo più efficace. Gli utenti possono vedere direttamente come maneggiare i dispositivi in modo sicuro, riducendo il rischio di incidenti.

In caso di situazioni inaspettate o modifiche dell’ultima ora nelle procedure, il software può essere aggiornato per fornire istruzioni aggiuntive o revisionate ai tecnici in tempo reale, garantendo un’adeguata risposta alle situazioni di emergenza.

contattaci

non continuare a rimandare, è giunta l'ora di innovare il tuo business!

    Ultimo aggiornamento: Aprile 2023
    La presente Informativa potrà subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa pagina web e di tenere in considerazione la versione più aggiornata dell’informativa ivi riportata.

    Presa visione della seguente informativa,

    a Eurosystem di svolgere attività di marketing diretto, quali l'invio - anche tramite e-mail, SMS ed MMS - di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti;

    Newsletter

    © Copyright Eurosystem SpA | P.IVA 02243020266 | Dati Societari | Privacy | Cookie

    Newsletter

    © Copyright Eurosystem SpA 2022 | P.IVA 02243020266 | Dati Societari | Privacy | Cookies